15 Cose che non sapevi dell’Incredibile Hulk

Hulk è un personaggio dei fumetti creato nel 1962 da Stan Lee e Jack Kirby e pubblicato negli Stati Uniti dalla Marvel Comics. La sua prima apparizione è in The Incredible Hulk (Vol. 1) n° 1 del maggio 1962.

Ecco alcune cose sull’Incredibile Hulk che forse non conoscete:

15. Non è facile essere Verdi

Nonostante sia uno dei personaggi più iconici della Marvel, creato nello stesso periodo di Spider-Man e Iron Man, Hulk è sempre stato sull’orlo della cancellazione. Infatti la sua testata fu cancellata dopo soli sei numeri nel 1963.

14. Hulk Annoiato

Nell’Universo Ultimate, Bruce Banner si trasforma in Hulk perchè gli Ultimates, i Vendicatori di quell’universo, non hanno nessun altro da combattere.

13. Astronauta involontario

Pensando che fosse la soluzione migliore per contenere Hulk, gli Illuminati lo esiliarono nello spazio. Questo per Hulk fu un tradimento che non apprezzò molto.

12. Un piatto che va servito verde

Dopo essere stato esiliato nello spazio, atterrò sul pianeta Sakaar, dove fu fatto prigioniero e costretto a combattere come un gladiatore, riuscirà poi a liberarsi, conquistare il pianeta e tornare sulla Terra per vendicarsi dei compagni che lo esiliarono.

11. Hulk vede le persone morte

Tra i suoi molti poteri vi sono un paio di abilità uniche che sono sconosciute ai più: la capacità di respirare sott’acqua tramite una ghiandola specializzata e la capacità di vedere i fantasmi, che lo ha reso uno dei pochi personaggi in grado di vedere il Dottor Strange quando è nel piano astrale.

10. Vedere rosso

Al fine di ravvivare l’interesse per il personaggio, la Marvel ha lanciato una nuova serie con un violento e sadico Hulk Rosso che ha fatto un sacco di cose terribili, tra cui rubare la tavola da surf di Silver Surfer. L’identità del Red Hulk si è rivelato essere il Generale Ross, in una delle rivelazioni più ridicole dei fumetti di tutti i tempi!

9. Hulk una volta Hulk per sempre

Lou Ferrigno, il bodybuilder che interpretò Hulk nella serie TV L’incredibile Hulk, è stato coinvolto in tutti i film sul Golia Verde:

in Hulk di Ang Lee appare in un cameo all’inizio del film, interpreta una guardia di sicurezza;

Ne L’Incredibile Hulk ritorna in un altro cameo, sempre come guardia giurata;

Nei 2 film The Avengers e Avengers: Age of Ultron presta la sua voce al Gigante di Giada.

8. 50 sfumature di Grigio

Nei fumetti originali, Hulk era grigio. Purtroppo, o per fortuna, le stampanti dell’epoca non erano in grado di stampare il grigio ad una tonalità costante, quindi Stan Lee decise di cambiare il suo colore in un verde più semplice da stampare.

Hulk facts

7. Animale Notturno

Ad un certo punto della sua vita editoriale, Hulk poté trasformarsi solamente di notte in Hulk. Come un Vampiro. O un Licantropo. O una lavoratrice delle statali.

hulk facts - running

 

 6. Mai saltare il giorno dell’allenamento della testa

In una versione di Hulk, Bruce Banner si trasformava, ma inspiegabilmente manteneva la sua testa normale, obbligandolo così a indossare una mashera di Hulk.

hulk facts - da hulk

5. Come visto in TV

Sia Thor che Daredevil fecero la loro prima apparizione live-action nella serie TV con Lou Ferrigno.

4. Norton SPACCA!

Edward Norton riscrisse gran parte de L’Incredibile Hulk, cercando di concentrarsi maggiormente sul personaggio di Bruce Banner e sui suoi istinti suicidi. La Marvel, però dall’altro lato, non voleva produrre un film ad alto budget sul suicidio. Per tutta risposta Norton si rifiutò di promuovere il film, e fu quindi sostituito con Mark Ruffalo nei futuri film.

hulk facts

3. Hulk-Stone

Hulk è uno dei pochi super eroi che ha “posato” per la copertina di Rolling Stone.

hulk facts

2. Paura di se

Nonostante fosse uno dei membri fondatori dei Vendicatori, Hulk abbandonò il gruppo dopo la loro prima battaglia (contro Loki) avendo realizzato che i suoi compagni di squadra avevano paura di lui.

Stette via per cinquant’anni.

hulk facts - loki facts

1. Hulk triste

Nella storia Hulk: The End, tutti sulla Terra sono morti a causa di una guerra nucleare, lasciando Bruce Banner a vagare da solo per le lande desolate come un essere immortale tenuto in vita da Hulk, contro la propria volontà. Infine la parte di mente di Banner morirà, lasciando la parte di Hulk sola per sempre.

hulk facts alone

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *