Sense8 – Stagione 2

Vale la pena di lottare per noi stessi.

Sense8 – Stagione 2 signore e signori!

E finalmente ci siamo! Sono passati poco meno di due anni dalla prima stagione di Sense8 e con questa seconda stagione devo dire che le sorelle Wachowski hanno di nuovo fatto centro! Infatti devo ammettere che fin dalla prima puntata (che tra l’altro sarebbe lo splendido speciale di Natale, uscito per l’appunto a Natale del 2016) sono rimasto incollato alla poltrona (e non per il sudore) fino alla fine dell’ultima puntata.

I Personaggi

– New York, NY – 4/26/17 – New York Premiere of Netflix ‘Sense8’ Season 2
-Pictured: Jamie Clayton, Grant Hill (Exec. Producer), Naveen Andrews, Daryl Hannah, Terrence Mann, Cindy Holland (Netflix VP, Original Content), Miguel Angel Silvestre, Max Riemelt, Freema Agyeman, Toby Onwumere, Tina Desai
-Photo by: Marion Curtis/StarPix for Netflix
-Location: AMC Lowes Lincoln Square

In questa stagione ritroviamo gli stessi protagonisti a cui ci siamo affezionati nella prima stagione, ad eccezione di Capheus, che ha subito un recast che all’inizio, devo ammettere, mi aveva spaventato (io odio i recast, odio abituarmi ad una faccia, e poi trovarmela cambiata).

Risultati immagini per capheus sense8

  • Capheus – È un abile autista di matatu a Nairobi. È il motivatore e l’idealista del gruppo, nonchè un esperto pilota.

Risultati immagini per sun bak sense8

  • Sun Bak – È una donna d’affari di Seul ed esperta di arti marziali. Introversa e scontrosa, Sun è la lottatrice esperta del gruppo, fornisce sempre supporto nelle lotte contro i nemici.

Risultati immagini per Nomi Marks

  • Nomi Marks – È una blogger transessuale e una hacker di San Francisco. Intelligente ed esperta con i sistemi informatici, tira fuori il gruppo dai problemi con la legge e la B.P.O.

Risultati immagini per kala dandekar

  • Kala Dandekar – È una chimica farmaceutica di Mumbai. Assiste la cerchia con le sue conoscenze mediche.

Risultati immagini per riley blue sense8

  • Riley Blue – È una DJ islandese residente a Londra. Lei è l’anima coraggiosa della squadra, supporta tutti nei momenti bui.

Risultati immagini per Wolfgang Bogdanow

  • Wolfgang Bogdanow – È uno scassinatore di Berlino. Ribelle e fuori dalle righe, fornisce supporto nei momenti d’azione, ma anche nelle scelte difficili.

Risultati immagini per lito rodriguez

  • Lito Rodriguez – È un celebre attore omosessuale residente a Città del Messico. Lui è quello che toglie dagli impicci il gruppo quando serve una buona menzogna recitata a regola d’arte.

Risultati immagini per will gorski

  • Will Gorski – È un poliziotto di Chicago. La mente tattica ed investigativa del gruppo, con le sue capacità la cerchia investiga e si difende dalle minacce.

Trama

La serie riprende dalla fine della prima stagione, quindi vedremo Will e Riley in fuga dalla malvagia B.P.O. e Whispers, mentre Nomi sarà nascosta a casa di Bug, un hacker amico, poichè l’FBI le da la caccia.

Gli altri sensate vivono le loro vite nella “normalità” (a parte Sun, lei è in carcere per colpa del fratello e deve sempre guardarsi le spalle perchè ogni due per tre il fratello le manda qualcuno per farla fuori) ognuno ha i suoi problemi quotidiani e cercano di aiutarsi l’un l’altro per affrontarli, ma soprattutto tutti cercano di aiutare Will e Riley nella loro lotta contro Whispers.

Durante la serie facciamo la conoscenza di altre cerchie di sensate e ci vengono narrate le origini della B.P.O., scopriamo anche che fin dall’alba dei tempi ci sono stati i sensate, ma sono tutti riluttanti a fare la conoscenza di altri, il tutto a causa di Whispers soprannominato dagli altri sensate Il Cannibale, a causa di quello che ha fatto alla sua cerchia con la B.P.O.

Dopo molti scontri, momenti topici (nel senso che ci sarà la topa) e un capovolgimento finale al termine della stagione, sembra che i nostri beniamini riescano a dare scacco matto alla B.P.O. ma dovremo attendere la prossima stagione per sapere come andrà a finire!

Conclusioni

Con questa seconda stagione le sorelle Wachowski riconfermano il successo della prima.

Questa stagione risulta molto scorrevole e meno pesante della prima, è anche vero che parte avvantaggiata dal fatto che i personaggi principali sono già stati introdotti (ne vengono aggiunti pochi e di marginali soprattutto), vengono solo approfondite delle dinamiche di gruppo ed esplorate le relazioni dei personaggi della cerchia protagonista.

Uno dei pochi difetti degni di nota è la mancanza di varietà riscontrata nei nemici principali dal momento che entrambe le stagioni sono focalizzate sulla lotta contro questa società malvagia (la B.P.O.).

Voto

Non fraintendetemi: io avrei anche dato 10/10, ma poi le Whachowski venivano qui, leggevano la mia recensione, si montavano la testa e la terza stagione veniva fuori una cacata, meglio evitare no? 😉

Risultati immagini per wink gif

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *