Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar

“Trova Sparrow per me e dagli un messaggio dal Capitan Salazar, digli: La morte verrà a prenderlo”

Quinta pellicola della serie uscita a sei anni di distanza dall’ultimo film, Pirati dei Caraibi – La vendetta di Salazar getta le basi per un riavvio di un franchise che sembrava al capolinea.

I Personaggi

Risultati immagini per jack sparrow vendetta di salazar

Jack Sparrow –  Johnny Depp torna nei panni del leggendario pirata regalandoci un’altra interpretazione fantastica del bucaniere più iellato e al contempo fortunato dei Caraibi

 

Risultati immagini per brenton thwaites henry turner

Henry Turner – Brenton Thwaites si unisce al cast storico di Pirati dei Caraibi nel ruolo del figlio di Will Turner ed Elisabeth Swann

Immagine correlata

Carina Smith – Kaya Scodelario interpreta una giovane scienziata, considerata una strega dalla gente ignorante, alla ricerca di un tesoro per onorare la memoria del padre

Risultati immagini per geoffrey rush hector barbossa salazar

Hector Barbossa –  Geoffrey Rush ritorna ad interpretare il furbo quanto perfido capitan Barbossa

Risultati immagini per javier bardem salazar

Armando Salazar – Javier Bardem interpreta questo spietato cacciatore di pirati ossessionato da Jack Sparrow

Trama

Jack Sparrow, il nostro capitano pirata preferito, sempre più ubriaco e iellato, cerca di sbarcare il lunario come onesto pirata, quand’ecco che ad un tratto si profila all’orizzonte un nuovo pericolo per lui: il temibile cacciatore di pirati capitan Salazar è in cerca di vendetta e vuole ucciderlo.

Allora il nostro “beniamino” dovrà partire con una ciurma improvvisata alla bell’e meglio alla ricerca di qualcosa che possa sconfiggere il temibile Salazar.

Con lui si uniranno il giovane Henry Turner e la bella Carina Smith: uno alla ricerca di un modo per spezzare la maledizione che lega il padre al comando dell’Olandese Volante, l’altra alla ricerca delle sue origini (in quanto orfana e abbandonata con solo un libro ed una mappa che nessuno può leggere) per trovare un tesoro nascosto.

Conclusioni

La pellicola, diretta da Joachim Rønning e Espen Sandberg, scorre liscia per tutta la sua durata, forte delle dinamiche piratesche consolidate nei precedenti film.

L’introduzione dei nuovi protagonisti rispecchia la volontà della Disney di voler riavviare il franchise, e direi che gli interpreti funzionano molto bene e sono ben amalgamati.

Una nota decisamente positiva all’interpretazione di Javier Bardem che incute davvero timore con la sua espressività e i suoi movimenti (poi tra l’altro lo adoro sin dalla sua interpretazione di  Raoul Silva in Skyfall).

Una nota negativa alla scelta della Disney di non mostrare nemmeno uno schizzetto di sangue durante le scene di combattimento: non sono un amante degli splatter, ma almeno mezzo litro di sangue, durante tutto il film, potevate usarlo.

Altra nota negativa per tutti i clichè stucchevoli e gne gne presenti nella pellicola che secondo me rovinano una scena cruciale al termine del film dove c’entra tra l’altro Barbossa, uno tra i personaggi in assoluto più riusciti della serie e tra i miei preferiti.

Voto

Ottimo punto di ripartenza per il franchise, sono molto speranzoso poichè i adoro i pirati ed i Pirati dei Carabi mi hanno accompagnato fin da ragazzino!

P.S. Non lasciate la sala prima del termine dei titoli di coda o vi perderete una piccola chicca, ci sarà da aspettare ma ne varrà la pena!

P.P.S. Nel film sarà presente nientepopodimeno che Paul McCartney! Nei panni di uno zio di Jack!

Io ve l’ho detto!

Risultati immagini per nerd winking

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *