Harry Potter – 20 anni di Magia

Oggi è il 26 giugno ed esattamente vent’anni fa usciva in Inghilterra Harry Potter and The Philosopher’s Stone.

Ricordo ancora quando comprai il primo volume di Harry Potter: era il 2001, settembre per essere precisi, ed ero a fare una gita con i miei genitori a Bassano del Grappa.

Avevo sentito parlare qualche giorno prima in televisione di un film in uscita a dicembre su un bambino che frequentava una scuola di magia per diventare un mago, avevo inoltre appreso che quel film non era altro che una trasposizione cinematografica di un libro, uscito quattro anni prima e che era un best seller. Cosa volete che faccia un bimbo di 10 anni appassionato di letteratura fantasy e che adorava qualunque cosa fosse anche solo lontanamente connessa alla magia? Chiesi ad i miei genitori di comprarmi il libro!

E così accadde che vicino al Ponte degli Alpini, passammo davanti ad una bellissima libreria, e mi venne in mente di questo libro, ma non ne ricordavo il nome! Come fare allora?

Entrammo nella libreria, e trovammo una gentile libraia a cui domandammo se per caso ne avesse mai sentito parlare, “” ci rispose “si da il caso che ne abbia un espositore pieno!“.

Meraviglia! Erano decine di copie! Dalla Pietra Filosofale al Calice di Fuoco!

La mia copia di Harry Potter e La Pietra Filosofale.

Presi una copia della Pietra Filosofale e quando tornai a casa la divorai in una sola settimana!

Quindi la settimana successiva comprai gli altri 3 libri: La Camera dei SegretiIl Prigioniero di AzkabanIl Calice di Fuoco e penso sia inutile dire che lessi anche quelli in circa una settimana ciascuno o poco più.

Il primo film Harry Potter e La Pietra Filosofale purtroppo lo vidi in DVD e non al cinema, ma me ne innamorai subito: cominciai a fantasticare sul mondo della magia e cominciai a sperare di ricevere la mia lettera da Hogwarts!

Avevo 10 anni all’epoca e quindi mi era concesso un briciolo di speranza per tutto l’anno successivo.

Ma ahimè sappiamo com’è andata: a causa della distruzione da parte di Voldemort di tutti i registri dei figli di babbani quelli che come me sono nati tra il 1985 e il 1999 non hanno ricevuto la loro lettera per Hogwarts.

Quindi pur sentendo un grande potere magico dentro di me, ho dovuto accontentarmi di una vita babbana!

Andare a lavorare in automobile invece che con un manico di scopa però è la cosa più frustrante credetemi!

Volete mettere andare a lavorare con la Nimbus 2000 anzichè con la mia Punto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *